Il mese scorso vi abbiamo detto della chiusura definitiva dello sviluppo di Adobe Flash Player per Android e quindi sapete bene che la versione 11.1.115.81 è quella finale.
In realtà lo sviluppo era terminato da molto prima e le nuove versioni che sono arrivate nell’ultimo anno erano dei semplici bugfix e correzioni riguardanti la vulnerabilità.
Ufficialmente Adobe Flash era compatibile fino ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma nonostante questo ha continuato a funzionare fino ad Android 4.3 Jelly Bean senza particolari problemi…fino ad oggi.
Purtroppo Adobe Flash con Android 4.4 KitKat non funziona più e quindi potete dire addio ai vostri video in streaming… Scherzo, c’è sempre una soluzione: al momento ho installato il browser Puffin e tutti i siti in Flash funzionano senza problemi:
Come vedete l’unica pecca sta nella versione a pagamento che comunque costa solo 2,26 €, con la versione free ci sono forti limitazioni riguardanti proprio i contenuti in flash.
Al momento è l’unica soluzione che ho trovato, se voi ne avete altre ditelo pure nei commenti!
Nota: non c’è bisogno di installare il vecchio APK di Adobe Flash Player 11.1.115.81, Puffin vi manda i contenuti in Flash tramite i suoi server.
AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni
Articoli correlati:
- Ecco arrivato il nuovo update di Adobe Flash Player 11.1.115.81 - Guida installazione
- Addio Adobe Flash, scompare dal Google Play…o forse no?!? (Guida)
- Adobe Flash non supporta Android 4.1.1 Jelly Bean – Guida per averlo funzionante lo stesso
- Adobe Flash Player su Android chiude per sempre, questa volta veramente
No comments:
Post a Comment