Se siete in possesso di un Samsung Galaxy S2 e solitamente installate molte app vi sarà sicuramente apparso il messaggio di “Memoria insufficiente”. Questo perché il Galaxy S2 ha la memoria interna divisa in due partizioni (app e dati) e quella per le applicazioni è di soli 2 Gb.
Il rimedio consisteva nello spostare manualmente le app verso la memoria esterna oppure dotarsi di applicazioni come “app2sd” e simili. Ora potete dire addio a queste inutili seccature grazie all’utente metalgearhathaway di XDA, il quale ha creato dei file PIT personalizzati per partizionare a piacimento la memoria interna dell’S2.
Quindi non sarete più costretti ad avere 2 Gb per le app e 12 Gb per i dati, potrete estendere la memoria di sistema dedicata alle app da 3Gb ad un massimo di 12 Gb.
Se invece installate poche app potete diminuire la dimensione della memoria di sistema ad 1 Gb, avrete così 1 Gb in più per i dati.
I file PIT si applicano tramite Odin e provocano la cancellazione di tutti i dati e app presenti sul terminale quindi fate prima un backup.
Trovate tutto l’occorrente al relativo thread su Xda a questo LINK.
AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni
Articoli correlati:
No comments:
Post a Comment