Come promesso nell’articolo “Problemi e soluzioni per Android 4.4 KitKat (Guida)” ecco in arrivo una guida veloce con tutti i consigli per aumentare la durata della batteria.
Il tutto è stato testato su Nexus 4 con Android 4.4 KitKat ma ovviamente lo stesso vale per gran parte dei dispositivi e delle versioni Android.
1. Ottimizziamo i consumi del Wifi.
Nelle impostazioni avanzate del Wifi potete disattivare: Notifica rete e Scansione sempre disponibile.
Se usate solo router wifi mono band impostate la “Banda di frequenza Wi-Fi” su “Solo 2,4 GHz”.
Tenete attiva la voce “Ottimizzazione Wi-Fi”
2. Se usate il Backup automatico di foto e video, ad esempio con Google+, mettete il segno di spunta su “Solo durante la carica” nelle relative impostazioni.
3. Nel menu Geolocalizzazione disattivare “Segnalazione della posizione” e “Cronologia delle posizioni”. Google Now continuerà a funzionare lo stesso.
4. Disattivare le notifiche non necessarie. Se ad esempio non usate Google+ ricordatevi di disattivare le notifiche, stesso discorso per le notifiche di YouTube.
5. Con Op.App disattivare i permessi relativi alla Posizione per le app quali: Facebook, Swype, Shazam, Sport Mediaset e tutte le altre che abusano di questo permesso.
6. Con Trigger e i tag NFC create tutti i modi d’uso che vi servono a seconda dei luoghi e delle situazioni: basta gestire nel miglior modo le varie connessioni, le suonerie, i sensori, la luminosità e la sincronizzazione automatica degli account.
A questi si aggiungono tutti gli altri accorgimenti già detti nella guida della scorso anno che trovate a questo LINK 1. E infine date uno sguardo anche alle app disattivabili sui dispositivi Samsung a questo LINK 2.
AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni
Articoli correlati:
No comments:
Post a Comment